top of page
  • centro il mosaico delle idee aps

DON’T PANIC: IL NUOVO SERVIZIO PSICOLOGICO PENSATO PER TUTTI GLI STUDENTI E LE LORO SFIDE



DON’T PANIC!

L’essere giovani adulti può rappresentare una continua sfida: richiede di imparare a prendere decisioni da soli, di iniziare a riconoscere, comprendere e accettare le proprie risorse e i propri limiti, di abbandonare porti sicuri, alla scoperta di nuovi contesti, universitari e di vita.


Richiede, ancora, di costruirsi una solida identità, di studente e di essere umano.

In una fase di vita così delicata e in un periodo storico in cui ci troviamo fisicamente ed emotivamente sempre più isolati e distanti gli uni dagli altri, risulta necessario trovare uno spazio d’ascolto in cui poter condividere e verbalizzare possibili forme di disagio o dubbi sulle proprie capacità personali/accademiche.


COME FUNZIONA?

Il servizio prevede l’accesso ad un supporto psicologico ad un prezzo calmierato di 40 euro ad incontro; è possibile sostenere a questa tariffa un massimo di 10 incontri nei sei mesi successivi alla richiesta di supporto.

La frequenza degli incontri in questo modo può essere flessibile e adeguarsi alle tue necessità pur mantenendo la continuità necessaria per portare avanti un percorso individuale.


DOVE SI SVOLGONO I COLLOQUI?

I colloqui saranno online.

Avrai l’opportunità di scegliere il posto in cui svolgere la seduta.

I requisiti imprescindibili però sono:

  • avere un ottimo segnale wifi

  • scegliere un luogo che ti garantisca la privacy



CONTATTI:

Per prendere appuntamento o per avere più informazioni circa questo servizio scrivici a: centroilmosaicodelleidee@gmail.com




Dott.ssa Alessia Ribilotta

Il Mosaico delle idee APS

55 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Post: Blog2_Post
bottom of page